LA VALTENESI

La Valtènesi è una terra privilegiata, un angolo incantato della provincia di Brescia, sulla sponda occidentale del lago di Garda.
E’ composta da sette comuni : Padenghe sul Garda, Soiano del Lago, Moniga del Garda, Manerba del Garda, Polpenazze del Garda e Puegnago del Garda, alcuni collinari ed altri rivieraschi.
Spesso ci si  chiede quale sia il corretto approccio,  per scoprire intimamente l’identità di  un territorio,  per carpirne gli aspetti meno noti. Qui in Valtènesi si ha l’occasione di addentrarsi in un ambiente  di paesaggi rurali, dove la vita scorre seguendo ancora i ritmi naturali.  Percorrendo i  suoi sentieri, delimitati  da vecchi muri in pietra a secco, si  possono individuarne i prodotti simbolo, figli  di una agricoltura di pregio, che rappresentano  la giusta  chiave di lettura, per comprendere appieno questo affascinante territorio. Prodotti che profumano di passato e tradizioni, raccontandone il paesaggio.

Frutti di passioni secolari, vini ed oli pregiati,  unici ed inconfondibili, sono  caratterizzati  da appaganti  sensazioni aromatiche,  a causa del microclima mediterraneo, che il lago di Garda crea, alle pendici delle Alpi.

Vieni a scoprire la Valtènesi, sapremo emozionarti con le nostre proposte immobiliari! #egorealestate #wwwegoreit

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...