La Valtènesi è una terra privilegiata, un angolo incantato della provincia di Brescia, sulla sponda occidentale del lago di Garda.
E’ composta da sette comuni : Padenghe sul Garda, Soiano del Lago, Moniga del Garda, Manerba del Garda, Polpenazze del Garda e Puegnago del Garda, alcuni collinari ed altri rivieraschi.
Spesso ci si chiede quale sia il corretto approccio, per scoprire intimamente l’identità di un territorio, per carpirne gli aspetti meno noti. Qui in Valtènesi si ha l’occasione di addentrarsi in un ambiente di paesaggi rurali, dove la vita scorre seguendo ancora i ritmi naturali. Percorrendo i suoi sentieri, delimitati da vecchi muri in pietra a secco, si possono individuarne i prodotti simbolo, figli di una agricoltura di pregio, che rappresentano la giusta chiave di lettura, per comprendere appieno questo affascinante territorio. Prodotti che profumano di passato e tradizioni, raccontandone il paesaggio.
Frutti di passioni secolari, vini ed oli pregiati, unici ed inconfondibili, sono caratterizzati da appaganti sensazioni aromatiche, a causa del microclima mediterraneo, che il lago di Garda crea, alle pendici delle Alpi.
Vieni a scoprire la Valtènesi, sapremo emozionarti con le nostre proposte immobiliari! #egorealestate #wwwegoreit